Cos’è un codice di blocco registrato?

Prima di parlare di un codice di blocco registrato, discutiamo di cosa si tratta. Quando viene assemblata una serratura, i perni vengono inseriti all’interno. Questi perni consentono l’apertura e la chiusura della serratura con la chiave. Ci deve essere un modo per trasferire i perni di blocco ai tagli sulla chiave. Questo è chiamato il codice.

Un codice di blocco registrato viene assegnato e registrato a un utente o azienda. Solo gli utenti autorizzati possono ordinare chiavi tagliate. Questi tipi di codici vengono solitamente utilizzati su blocchi ad alta sicurezza come uno sforzo per controllare l’accesso. La nostra azienda li manterrà in un database di computer progettato su misura. Questo database aiuterà a evitare di ripetere i codici, quindi una volta assegnati non saranno mai duplicati o assegnati a un altro utente.

Questi tipi di codici sono solitamente “ciechi”. Ciò significa che guardando il numero non sarai in grado di convertirlo in una chiave tagliata. È necessario un diagramma di codice di blocco per convertire il codice in un taglio di chiave che corrisponda ai perni di blocco nella serratura e utilizzarlo.

Con molti codici non registrati, è molto facile convertire il codice in un taglio. Per molti, il codice è il taglio. Ciò riduce la sicurezza generale in quanto non fornisce alcun controllo chiave. Controllo chiave è la capacità di sapere quante chiavi sono state tagliate per un codice e chi ha ordinato quelle chiavi in ​​quale data. Il controllo chiave e i codici di blocco registrati vanno insieme.

Le serrature di alta sicurezza si trovano solitamente presso i centri di assistenza autorizzati, come Locking Systems International. Sono più costosi di quelli di grandi scatole, quindi devi prima decidere cosa stai proteggendo e quanto vale per te. Dopo aver preso questa decisione, saprai dove effettuare un acquisto.

Quando acquisti un prodotto ad alta sicurezza, i codici registrati ti vengono assegnati. Mantenendo questi codici sarai in grado di ordinare altre chiavi in ​​un secondo momento. Il numero di codici registrati dipende dal fatto che si ordinano blocchi serrati allo stesso modo, con chiave diversa o con chiave master. Ad esempio, se ordini 10 blocchi serrati allo stesso modo, otterrai un codice di blocco registrato. Se ordini 10 blocchi bloccati diversi, riceverai 10 codici di blocco registrati.

Spero che questo non sia troppo confuso. Il più grande take away qui è che i blocchi di alta sicurezza e codici di blocco registrati vanno insieme.

George Uliano è un professionista della sicurezza con anni di esperienza nelle forze dell’ordine e di sicurezza. Ha conseguito una laurea in Giustizia penale e affari diplomandosi con il massimo dei voti. George detiene tre brevetti statunitensi su diversi principi di blocco. Questa combinazione conferisce a George e alla sua azienda Locking Systems International Inc la capacità unica di fornire ai propri clienti la sicurezza corretta ad un prezzo accessibile.