Tipi di serrature elettroniche

Per migliaia di anni serrature e chiavi hanno protetto molte porte e persone e cose dietro la porta, ma la tecnologia di oggi sta cambiando rapidamente il modo in cui le porte non sono bloccate. Le serrature elettroniche stanno ora sostituendo le tradizionali serrature a chiave. Sebbene ci siano molti tipi diversi di serrature elettroniche ci sono tre tipi principali che puoi trovare oggi sul mercato.

Serrature della tastiera

Alcuni potrebbero ritenere che queste non siano serrature elettroniche ma tecnicamente parlando si qualificano anche se sono poco diverse dalle tue serrature tradizionali. Sopra la maniglia o la manopola della porta c’è una tastiera generalmente numerata da nove a zero. Quando inserisci il codice corretto nella tastiera, la porta si sbloccherà. In alcune situazioni è conveniente non aver bisogno di una vera chiave fisica. Con questo tipo di serrature elettroniche non hai bisogno di scavare per te chiave e se hai un ospite in visita puoi dare loro il codice in modo che possano andare e venire senza che tu debba dare loro una chiave. Il codice che usi può anche essere cambiato se è necessario farlo. La convenienza che offrono è minima perché è ancora fisicamente necessario toccare il lucchetto per inserire il codice.

Serrature a chiave

Queste sono simili alle serrature delle macchine a distanza in cui si attiva la serratura della porta elettronica utilizzando il telecomando anziché inserire manualmente il codice sulla tastiera. La porta può essere bloccata o sbloccata premendo semplicemente un pulsante sul portachiavi. Questi sono molto più convenienti perché puoi chiudere a chiave la porta mentre esci o sbloccarla quando arrivi a casa finché sei a pochi metri dalla porta. Non funzioneranno su Internet come fa un blocco di accesso remoto.

Serrature di accesso remoto

Questi tipi di serrature elettroniche sono i più convenienti tra tutti e tre i tipi e sono anche gli unici che miglioreranno la sicurezza della vostra casa. Sbloccare e bloccare la porta è simile all’utilizzo di un portachiavi ma possono anche essere utilizzati se non si è a casa. Possono essere gestiti ovunque sia possibile ottenere una connessione Internet. È un lucchetto elettronico che si integra con il tuo sistema di sicurezza domestica. Questa porta elettronica ti offre la massima sicurezza e comodità. Con un blocco di accesso remoto puoi fare una varietà di cose che possono includere:

  • Blocca la porta se hai dimenticato di farlo prima di uscire di casa
  • Verificare che i bambini abbiano chiuso a chiave la porta dopo che se ne sono andati
  • Sblocca la porta se hai una persona di servizio che viene a casa quando non sei lì come un idraulico

Questo articolo è stato scritto da Lora Davis per Nu-set. Nu-set offre una vasta gamma di prodotti per la sicurezza, soprattutto quando si tratta di scatole di chiusura, serrature elettroniche e sistema di blocco con chiave principale. Se vuoi trovare grandi serrature elettroniche o serrature immobiliari, questo è quello che abbiamo per te!