Categorie
Comunicazioni

Che cosa è Hosting? Quali tipi di hosting sono

L’hosting è un servizio di hosting di informazioni su un server fisico che è costantemente connesso a Internet. Il servizio di hosting include molte opzioni aggiuntive, ad esempio, come la posizione sotto account di posta elettronica, database, backup del sito o servizi di archiviazione di file, amministrazione del sito.

Le aziende che forniscono tali servizi sono chiamate provider di hosting o hoster. Ad esempio, il provider di hosting è SiteGround, che fornisce servizi di hosting dal 2004.

Ci sono diversi tipi di hosting, vale a dire: hosting condiviso, server dedicato virtuale, server dedicato (noleggio server) e reselling. Oltre a questi, ci sono anche concetti di collocazione e cloud hosting.

Hosting virtuale (hosting condiviso, Shared Hosting)

Virtual Hosting è un servizio di hosting su server, quando le risorse di una macchina divisi su tutti gli utenti e utilizzano un software preinstallato. I servizi di hosting condiviso sono anche spesso chiamati hosting condiviso, shared Hosting. Questo è il più popolare servizio, così come il suo costo è abbastanza basso (a seconda del piano tariffario scelto), e la sua capacità sufficiente per ospitare poco impegnativi progetti/siti.

Hosting di server VPS/VDS virtuali

VPS/VDS server-un server privato virtuale (dedicato), implica una parte del server fisico, che viene affittato all’utente. VPS/VDS è un servizio più funzionale rispetto all’hosting condiviso.

Su VPS/VDS, l’utente riceve i diritti di root e un indirizzo IP dedicato, può installare il software necessario per il lavoro del progetto e condurre impostazioni sottili che non sono disponibili su hosting condiviso. VPS/VDS è adatto per siti commerciali, hosting di database, hosting e funzionamento stabile di più siti esigenti contemporaneamente.

Hosting di server fisici

Hosting di server fisici o noleggio di un server dedicato è la capacità di tutto il server fisico sotto i requisiti e le attività di un proprietario/utente.

Questo è un tipo di hosting che è considerato una grande soluzione per progetti ad alto carico che richiedono la piena potenza e le prestazioni della macchina. Inoltre, è possibile installare quasi tutti i software necessari per eseguire il progetto su un server dedicato e aggiungere risorse su richiesta.

Colocation

Colocation è un servizio per ospitare il proprio hardware server in un data center specializzato. Colocation è principalmente popolare tra le grandi aziende che acquistano macchine server in modo indipendente e li mettono nei data center per garantire la loro sicurezza e sicurezza del lavoro.

Hosting Cloud

Il cloud hosting è una piattaforma flessibile per ospitare progetti con diversi tipi di carico. Rispetto ai servizi precedenti, “cloud hosting” è meno popolare da quando è apparso non molto tempo fa. Inoltre, il costo del cloud hosting non è stabile e infatti le risorse utilizzate sono pagate. Non per tutti i progetti, questa opzione di pagamento è redditizia, perché durante i picchi di carico, il costo del cloud hosting può essere molto alto.

Reselling

State rivendendo o rivendita di hosting – servizio di hosting virtuale, quando per il proprietario di tali servizi sono disponibili tutte le funzionalità per creare e vendere i propri tassi di hosting sotto personal brand.