Categorie
Shopping e Recensioni di Prodotti

Come scegliere un materasso o una sedia ad aria

Ciao amici. Questa volta mi appello a voi per un consiglio. comprerai un materasso gonfiabile basso preferibilmente con una pompa. Cosa cercare quando lo si acquista? Dovrei darmi fastidio con una pompa a pedale o elettrico migliore? Cercheremo di rispondere a tutte le risposte in questo articolo o di saperne di più su Materasso Gonfiabile: Guida All’acquisto Migliore – LaTop5.eu

Appuntamento

Materasso da spiaggia – un  materasso con una superficie liscia (senza floccaggio). Progettato per la ricreazione dell’acqua, ma non adatto a mentire prolungato.

Per riposare – un  materasso floccato, puoi sdraiarti comodamente per un lungo periodo. Il rivestimento floccato è piacevole al tatto e non consente alla lettiera di scivolare.

Spiaggia / vacanze – una versione combinata del materasso floccato con uno spessore fino a 25 cm senza elettropompe incorporate. È più costoso di ogni singolo materasso, ma è più versatile.

Per la casa / strada –  esegue le funzioni di mobili per la casa ordinaria, può essere utilizzato in natura.

I mobili gonfiabili offrono i seguenti vantaggi:

  • il peso ridotto facilita lo spostamento dei mobili;
  • igiene: facilita la rimozione dell’inquinamento;
  • risparmiare spazio – se necessario, può essere spazzato via e inserito in una piccola scatola, che è particolarmente importante quando si creano letti aggiuntivi o per coloro che cambiano spesso il loro luogo di residenza;
  • costo inferiore rispetto ai mobili ordinari.
  • multifunzionalità – può essere utilizzato sia in appartamento che in natura.

Lo svantaggio principale è minore resistenza e durata rispetto ai mobili in legno, plastica o metallo.

Va ricordato che nessun materasso ad aria può sostituire un letto a una piazza e mezza con un materasso ortopedico. I mobili gonfiabili possono venire solo come opzione temporanea.

Vista

Il materasso ha una forma piatta senza braccioli e schienali, anche se ci sono modelli con poggiatesta. Versatile, semplice nel design e meno costoso di tutti, scomodo per una posizione seduta.

Il materasso della sedia è, per design e aspetto, simile a una sedia ordinaria, poiché ha schienale e spesso maniglie-braccioli. La superficie principale è curva, come una chaise longue. Il materasso della sedia offre comfort quando si è seduti, ma non è molto adatto o generalmente inadatto per la posizione sdraiata. 

Letto – progettato principalmente per dormire. Sembra un materasso, ma differisce da esso in uno spessore maggiore. Potrebbe anche avere lati e una piccola schiena.

Divano – di solito progettato per due persone, ma la capacità effettiva dipende dalla dimensione del divano e dalla costituzione delle persone. A volte il divano può essere usato come un letto, anche se la sua lunghezza è piccola.

Divano letto – un divano, piegandosi si trasforma in un letto. Combina le capacità delle specie precedenti, motivo per cui è più costoso.

Poltrona : alcuni modelli offrono una posizione reclinata. Ci sono anche sedie progettate per due persone; differiscono dai divani in presenza di “sedili” pronunciati.

La sedia-letto è una  sedia pieghevole, in pratica singola. Risparmia un po ‘di spazio, ma costa anche più di una normale sedia gonfiabile.

La sedia è una sedia che assume la forma del corpo di una persona seduta su di essa. Ha un riempitivo sintetico universale, non richiede l’inflazione. L’aspetto originale è popolare tra i bambini e i giovani.

Carico massimo

Questo indicatore indica il peso massimo consentito di una persona o di un carico al quale è possibile utilizzare in sicurezza i mobili gonfiabili. Non superare il carico massimo: se il materasso non scoppia immediatamente, questo può accadere in qualsiasi momento.

Se si acquistano mobili gonfiabili per una famiglia con figli, è meglio scegliere il carico consentito, tenendo conto di due o tre membri della famiglia.

Importante: il carico massimo viene calcolato in base alla normale pressione di esercizio all’interno del materasso. Se la pressione è maggiore, un materasso del genere potrebbe esplodere, per questo motivo non può essere “pompato”.

Materiale

I mobili gonfiabili sono realizzati in vinile o PVC. Questi materiali sono caratterizzati da elevata resistenza, resistenza all’usura e sensibilità alle basse temperature. La superficie dei mobili gonfiabili ha un rivestimento floccato.

Rivestimento floccato – composto da piccole fibre tessili, fissato con colla sulla superficie del materasso o altri mobili gonfiabili. Questo rivestimento conferisce alla superficie una texture vellutata che offre comfort quando una persona è su di esso per un lungo periodo e impedisce lo scivolamento. Non ci sono materassi per la spiaggia e alcune sedie.

La borsa della sedia può essere fatta di un kozhzam, tessuti sintetici forti.

Numero di airbag

Questo parametro indica il numero di singoli compartimenti previsti nella progettazione del materasso. Molto spesso i materassi hanno una camera (il guscio non ha divisori), ma ci sono modelli con due o tre scomparti. Ogni camera è dotata di una propria valvola e viene gonfiata separatamente.

Nei materassi, le camere sono collegate in modo flessibile, il che consente al prodotto di piegarsi e, in poltrone, spesso vengono eseguiti materassi a forma di scomparti, schienale o maniglie.

Pompa

Meccanico – il tipo più semplice di pompa, è necessario oscillare le mani (manuale) o pedali (piede). Questa pompa è la più economica, non ha paura dell’umidità e non richiede energia elettrica. D’altra parte, pompare il materasso con una pompa meccanica è piuttosto stancante. La migliore opzione per l’uso in natura.

Elettrico : funziona dalla rete di alimentazione o dalle batterie. Una tale pompa non richiede sforzo: basta collegare il dispositivo alla valvola e accendere la corrente. È più costoso di quello meccanico, sensibile all’umidità e inutile dove non c’è rete elettrica. Dal momento che le batterie si siedono velocemente, l’elettropompa è idonea per gonfiare il materasso a casa.

Incorporato – sigillato nel guscio del materasso. Una pompa del genere può essere meccanica o elettrica, ma in molti casi è più comoda di quella esterna, poiché occupa uno spazio minimo e può essere persa solo con il materasso stesso. I modelli con una pompa integrata sono più costosi e presentano alcune limitazioni. Quindi, un materasso con una pompa elettrica non può essere una spiaggia; inoltre, la pompa integrata non può essere sostituita.

Importante: quando si sceglie, prestare attenzione a se la pompa è inclusa, altrimenti sarà necessario acquistarla separatamente. 

Set completo

Borsa-scatola / scatola – progettata per riporre e trasportare il materasso (mobili gonfiabili) in uno stato collassato. Protegge il prodotto da umidità, polvere e danni meccanici.

Kit di riparazione : consente di correggere piccoli danni (foratura, taglio) direttamente sul posto. Può includere patch e colla, cerotti autoadesivi, altri strumenti.

Poggiatesta – uno speciale ispessimento per sostenere la testa o un cuscino pieghevole, un lato attaccato al materasso (letto). Nei materassi da spiaggia un poggiatesta di questo tipo svolge il ruolo di cuscino, nei modelli per il riposo impedisce al cuscino di scendere dalla superficie del prodotto. Nelle sedie, il ruolo del poggiatesta viene eseguito da uno schienale alto che sostiene la schiena e la testa.

Il pouf è uno sgabello basso e gonfiabile, che viene utilizzato sia per sedersi sia come supporto per le gambe di una persona seduta su una sedia. L’ottomano può essere acquistato separatamente.

Cuscino – solitamente piccolo, gonfiabile; fornisce un comodo riposo breve (seduto o sdraiato), ma non è adatto per un buon sonno. Il numero di cuscini è uguale al numero di posti sul materasso o altri mobili gonfiabili. Può essere acquistato separatamente.

Portabicchieri – una rientranza cilindrica per il posizionamento di un bicchiere, una bottiglia, un telecomando, un telefono cellulare. Si trova principalmente in poltrone, poltrone e divani e si trova nel bracciolo o accanto (sedia materasso).

La possibilità di graffare – si trova tra i letti, che hanno una struttura composita – due materassi, installati uno sull’altro e collegati con fissaggi speciali. In questa forma, l’altezza del letto gonfiabile si avvicina all’altezza di un letto normale, quando i materassi sono separati, la sua area può essere raddoppiata.

Maniglie per il trasporto: facilitano il trasporto del materasso in uno stato gonfiato, poiché è scomodo da trattenere la superficie del prodotto stesso.

Dimensioni

Dimensioni e peso

La lunghezza del materasso deve essere scelta in base all’altezza dell’utente e alla larghezza, in base alla build. Per le dimensioni di mobili gonfiabili sono mostrati nello stato spiegato.

I materiali più sottili sono usati per ridurre il peso, il che influisce negativamente sul carico massimo e sull’affidabilità complessiva, ma è più facile trasportare tali mobili.

Numero di posti

Il numero di posti indica il posizionamento di persone in una posizione normale – sdraiato (materasso, letto), reclinabile (materasso) o seduto (divano, poltrona). Nella maggior parte dei casi, i materassi sono singoli o doppi, in quanto i prodotti più ampi avrebbero dimensioni impressionanti.

Quando si scelgono i mobili per due persone, va ricordato che i mobili gonfiabili non sono confortevoli come i mobili classici: quelli seduti possono scivolare un po ‘e interferire l’uno con l’altro. Lo stesso vale per i letti gonfiabili: se una persona gira in un sogno, la seconda lo sentirà. 

Risparmiare sulle dimensioni dei mobili gonfiabili non vale la pena: è meglio prendere un po ‘più di mobili di dimensioni, ma le persone saranno un po’ più a loro agio per sedersi o dormire.

Consigli

  • Dopo l’acquisto di mobili gonfiabili, dovrebbe essere pompato e lasciato per un giorno, senza usarlo. Con una perdita d’aria superiore al 10%, i mobili sono considerati difettosi e sono soggetti a restituzione.
  • Il materasso deve essere conservato in un luogo asciutto quando piegato.
  • I mobili possono essere lavati solo con una soluzione di normale sapone. È severamente vietato usare spazzole dure.
  • Non consentire carichi per i quali non sono progettati mobili gonfiabili (salti, ecc.).
  • Evitare il contatto di mobili gonfiabili con oggetti perforanti e taglienti.

fabbricante

I buoni mobili e materassi gonfiabili sono prodotti dalle marche Bestway , Intex , Camping , Tramp , Outventure , Nordway . Se contate su un piccolo budget, questi prodotti saranno adatti a voi. Va ricordato che devono essere utilizzati con attenzione, perché alcuni sono abbastanza facili da perforare o strappare, non si dovrebbe superare il carico consentito e assicurarsi di proteggere questi mobili dalla luce solare diretta e dalle intemperie. I prodotti possono perdere rapidamente il loro aspetto originale.

I migliori mobili e materassi gonfiabili producono Campingaz , Coleman , High Peak , Holiday , Sea to Summit , Gelert , Karrimor , KingCamp , Outwell , Pinguin , Sol , Terra Incognita , Trimm. La maggior parte delle marche sono marchi specializzati di attrezzature turistiche e da campeggio, quindi utilizzano i materiali più resistenti e affidabili. I prodotti servono a lungo e senza problemi. Alcuni materassi possono essere pesanti, ma sono piuttosto difficili da strappare. La maggior parte dei modelli di mobili e materassi sono leggeri, confortevoli e giustificano pienamente il loro valore.