Categorie
Shopping e Recensioni di Prodotti

Soffione Doccia: Quale scegliere?

In quali momenti prestare attenzione quando si sceglie un soffione?

Se sei interessato a come scegliere il soffione giusto (annaffiatoio per la doccia) in modo che sia durevole e più comodo da usare, allora questo articolo ti sarà utile. In essa, la società “Heat Home” fornisce alcuni consigli pratici sulla scelta e la cura di questo accessorio, e puoi scoprire i modelli e le recensioni su di loro sul sito web https://soffionedoccia.eu/.

Molti annaffiatoi, belli e diversi

I soffioni possono differire nel metodo di fissaggio e nel materiale con cui sono realizzati. Per la produzione di ugelli da doccia utilizzare:

  • Plastic. È il materiale più economico, ma non molto resistente. Al momento dell’acquisto di un annaffiatoio di plastica, essere preparati per il fatto che durerà per un anno o meno. Ma i loro vantaggi includono la leggerezza. Se l’ugello di plastica della doccia scivola improvvisamente dalle mani, non danneggerà lo smalto o il rivestimento acrilico della vasca da bagno.
  • Metallo. Soffione in ottone è caratterizzato da una buona resistenza all’usura. Questi soffioni mantengono il loro aspetto eccellente per lungo tempo, così come le loro proprietà funzionali. Sono facili da pulire. Tali ugelli sono meno esposti a batteri e microrganismi dannosi (a differenza degli ugelli di plastica).
  • Nella complessa riparazione dei bagni, gli esperti raccomandano l’installazione di soffioni in acciaio o rame, perché queste sono le opzioni più affidabili.

Sapevi che puoi risparmiare acqua con un soffione?

Installando un soffione con funzione di aerazione nel bagno, è possibile ridurre il consumo di acqua fino al 40%. Il segreto sta nella presenza di una valvola di arresto speciale, che controlla la quantità di acqua in ingresso e contribuisce alla sua saturazione con l’ossigeno. In questo caso, non ti sentirai a disagio quando fai la doccia. Quando si utilizza un ugello doccia con un aeratore, il risparmio idrico sarà superiore a 5 metri cubi all’anno.

Annaffiatoio manuale o stazionario: quale è meglio?

Soffioni stazionari

Questo tipo di soffione è solitamente montato a parete o sul soffitto del bagno. Tali annaffiatoi hanno articolazioni articolate, che consente di modificare l’angolo di inclinazione dell’ugello a propria discrezione.

Gli annaffiatoi stazionari sono più convenienti e funzionali di quelli manuali, quindi il loro costo è più alto.

Esistono varie varianti di soffioni fissi: volumetrici e piatti, rettangolari, quadrati, tondi e molti altri. Esistono anche sistemi di doccia fissi montati a parete che forniscono acqua in un grande flusso verso il basso come una cascata.

Doccette a mano

Questi soffioni si attaccano direttamente al tubo. Forniscono libertà di movimento mentre fanno la doccia. I moderni produttori di diete a mano offrono un gran numero di opzioni.

I modelli più richiesti e allo stesso tempo semplici funzionano come spray. Hanno fino a 100 fori di piccolo diametro, che si trovano a diversi angoli.

Modelli più complessi di soffioni manuali hanno diverse modalità di alimentazione dell’acqua grazie a uno speciale interruttore incorporato nell’annaffiatoio stesso. Con un ugello di questo tipo, è possibile scegliere la modalità desiderata: intensa, morbida o media.

Come prendersi cura di irrigazione della doccia

Ecco alcune regole che aiuteranno a prevenire la formazione di calcare sul soffione:

  • Dopo ogni visita, la doccia deve essere asciugata con un panno morbido.
  • Ai primi segni di calcare, asciugare le zone interessate con un panno morbido inumidito con aceto.
  • Se i fori nell’ugello sono intasati, è necessario pulire delicatamente la superficie dell’annaffiatoio con uno spazzolino morbido, penetrando nei suoi fori con le setole. Successivamente, si consiglia di attivare l’acqua calda sotto la doccia ad alta pressione e completare il processo di pulizia.

Riassumiamo

Inizialmente, tutto dipende da quanto siete disposti a spendere per l’acquisto di una doccia. In questo caso, prestare sempre attenzione alla qualità del prodotto e del produttore. Non comprare docce o mercati. Troverete prodotti di qualità solo in negozi specializzati idraulici. Questo ti darà una garanzia sui prodotti acquistati. Non abbiate paura di chiedere al consulente di vendita tutte le sfumature: sulle caratteristiche di cura di un particolare tipo di ugello, sulle proprietà del materiale da cui è stato realizzato e su come montarlo correttamente.

Speriamo che tutto quanto sopra possa tornare utile quando si sceglie la variante ottimale del soffione.