Categorie
Shopping e Recensioni di Prodotti

Come scegliere il giusto aspirapolvere per la tua casa – 5 domande da fare prima di acquistare

 

L’acquisto di un aspirapolvere può essere una delle migliori decisioni che puoi prendere per la tua casa e la tua famiglia. Se sei stanco di usare solo scopa, straccio e stracci per rimuovere polvere e sporco dagli oggetti e dalle superfici della tua casa, un aspirapolvere può essere una manna dal cielo: è più veloce, più efficiente e fa il lavoro più a fondo.

Basta un minuto per un aspirapolvere per rimuovere i detriti da qualsiasi area della tua casa, consentendo di risparmiare un sacco di tempo e fatica nella pulizia della tua casa. Aspirapolvere, insieme a scopa a vapore, sono pratici gadget che dovrebbero contribuire a rendere la pulizia della casa un gioco da ragazzi.

Naturalmente, come ogni consumatore responsabile, è necessario esercitare un certo discernimento quando si acquista un aspirapolvere. Queste macchine sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e un aspirapolvere può avere applicazioni ideali che differiscono dagli altri.

Ecco 5 domande da porsi prima di acquistare un lavapavimenti per la tua casa.

Per cosa ho bisogno?

Mentre tutti gli aspirapolvere sono costruiti per la pulizia, alcuni modelli sono realizzati per superfici specifiche.

Questo è il motivo per cui dovrai chiederti per cosa ti serve. Ne hai bisogno per pulire i luoghi difficili da raggiungere oltre alle aree ad alto traffico della tua casa? Se è così, avresti bisogno di un aspirapolvere che abbia gli accessori necessari per raggiungere angoli e spazi ristretti.

Gli aspirapolvere hanno così tante applicazioni, che dovresti prima pensare a come utilizzarne uno a casa tua prima di prendere qualsiasi decisione di acquisto finale. Gli agenti di vendita ti guideranno felicemente verso modelli costosi se non sai cosa stai cercando, quindi assicurati di fare prima i compiti.

Quanto spazio ho per lo storage?

Gli aspirapolvere sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Il pulitore verticale, ad esempio, è il più grande e il più alto di tutti. Hanno dimostrato nel tempo di avere il potere giusto per pulire la casa in modo efficace, ma hanno anche un sacco di spazio.

Gli aspiratori aspiranti, d’altra parte, sono più compatti, ma le loro dimensioni riduttrici spesso significano che non hanno la stessa potenza delle loro controparti più grandi.

È sicuro per la mia salute?

Tutti gli aspirapolveri sono dotati di filtri di alto livello per intrappolare le particelle nocive raccolte dalla macchina, impedendo loro di fuoriuscire con l’aria espulsa dall’aspirapolvere. L’aspirapolvere in genere raccoglie queste particelle in un sacchetto.

Tuttavia, alcuni aspirapolvere sono progettati per essere “senza sacchetto” e polvere e detriti raccolti in un contenitore per la polvere, che è quindi possibile eliminare dopo ogni utilizzo. Questo processo, tuttavia, può rilasciare alcune delle particelle catturate nell’aria, quindi è necessario stare attenti, specialmente se si soffre di asmatici o di persone con allergie in casa.

È facile da usare?

La facilità d’uso è anche un fattore importante quando si acquista un aspirapolvere. Alcuni aspirapolvere possono essere ingombranti e pesanti, il che potrebbe rendere difficile spostare la macchina da un piano all’altro della casa. Vuoi che il tuo aspirapolvere risolva i problemi per te, non aggiungerne altro. Pensa a chi userà l’aspirapolvere: potrebbe essere che tu stia meglio usando uno con meno campane e fischietti per evitare qualsiasi confusione.

Quanto costa?

Quello è il grande elefante nella stanza. Dati del budget nella decisione, dopo tutto. Dovresti imparare a valutare le caratteristiche, gli accessori forniti con l’aspirapolvere, le sue capacità e il prezzo.

Come accennato in precedenza, un aspirapolvere funziona bene con una scopa a vapore, che è ancora un altro dispositivo per la pulizia che dovresti avere a casa tua. Se vuoi rendere la pulizia della tua casa un gioco da ragazzi, prendi in considerazione l’idea di prendere queste due macchine.